“Dopo più di un anno di segnalazioni, proteste e domande senza risposte, finalmente sotto Pasqua l’Amministrazione Falchi ha deciso che è arrivato il momento di ascoltare. Si potrebbe dire «meglio tardi che mai», se non fosse che la questione di cui parlo delinea una totale incapacità di questa Amministrazione nella gestione della nostra città, anche nelle cose più semplici”, afferma Calzolari, Consigliere comunale del Partito Democratico.
“È di pochi giorni fa, infatti, la notizia con cui l’Amministrazione ha fatto sapere come la viabilità in via del Campo Sportivo dovrebbe cambiare nuovamente, istituendo così il senso unico di marcia in direzione nord da viale Pratese verso via dell’Olmo”, prosegue Calzolari. “È curioso come anche questa decisione non sia, ad oggi, accompagnata da alcun dato tecnico, sia esso anche un banale studio dei flussi del traffico. Ma ormai abbiamo capito che dobbiamo accontentarci di poco”.
“Ci sono casi in cui dire «l’avevamo detto» è riduttivo e questo è proprio uno di questi”, conclude Calzolari. “Forse, infatti, sarebbe meglio dire «è più di un anno che lo diciamo». Insomma, come si dice dalle nostre parti, fresche l’ova! Di cioccolato in questo caso”.
Info sull'autore