Domenica 3 marzo si sono svolte le primarie aperte del Partito Democratico per eleggere il nuovo Segretario Nazionale ed i componenti dell’Assemblea Nazionale. E’ stata una straordinaria occasione di democrazia e di partecipazione diretta. Abbiamo partecipato in 3.155 e siamo stati tutti protagonisti, non solo per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale, Nicola Zingaretti, ma di una prova di grande vitalità del PD, dopo anni di sconfitte e di divisioni, per rilanciare il Partito, sia a livello nazionale che locale.
Ringrazio anche gli oltre 50 volontari che hanno garantito lo svolgimento delle votazioni nei 9 seggi cittadini con grande impegno e senza alcuna criticità nelle 12 ore di apertura.
A Sesto Fiorentino, come nel resto d’Italia, è prevalso nelle votazioni Zingaretti, con oltre il 61% dei voti validi, e si apre adesso una stagione di dialogo e di ricerca di unità d’azione all’interno del campo del centrosinistra e della sinistra.
E’ inoltre motivo di grande soddisfazione per tutti noi il raddoppio della presenza di sestesi nell’Assemblea Nazionale con:
Giulia Barducci, componente della Segreteria Comunale
Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale della Toscana
Di seguito trovate il riepilogo del voto nei nove seggi di Sesto Fiorentino.
Info sull'autore