DiPD Sesto Fiorentino

Falchi – Pecchioli il tandem della Sesto di domani

 
Presentato il ticket politico che guiderà la città in caso di vittoria del centrosinistra: Falchi (41 anni) Sindaco uscente, Claudia Pecchioli (28 anni) nativa del Partito Democratico.
 
“Abbiamo lavorato con impegno per aprire una nuova pagina politica e programmatica per la città, per costruire il futuro insieme e non per perpetuare divisioni. Con Lorenzo Falchi e le altre forze politiche abbiamo avuto in questi mesi un confronto serrato e impegnativo sul programma, tutti si sono rimessi in discussione con fiducia e rispetto reciproco. Ora ci sono tutti gli ingredienti per fare squadra e agire con energia e entusiasmo, ci aspetta una bella campagna elettorale per raccontare ai sestesi il nostro progetto di città. Il sostegno a Falchi e questa alleanza hanno gli occhi rivolti al futuro e sulla voglia di far squadra per il bene di Sesto” ha dichiarato il segretario del Pd Sesto Massimo Labanca.
 
“Essere riusciti a comporre un’ampia coalizione di sinistra unita da comuni valori e idee per il futuro della nostra città è un fatto estremamente positivo per Sesto. Le sfide che abbiamo davanti richiedono alla politica visione e risposte forti e chiare. Le forze progressiste di Sesto hanno scelto di iniziare insieme un nuovo cammino, lanciando un segnale di rinnovamento e cambiamento. Partiamo dal lavoro fatto in questi cinque anni aprendo il governo della città a nuove energie e proposte che, nel rispetto delle diverse sensibilità, faranno crescere e migliorare ancora di più la nostra città. Di Claudia Pecchioli ho apprezzato l’attenzione per Sesto e la voglia di mettersi in gioco con cui ha accolto la mia proposta di essere parte della prossima squadra di governo, con l’entusiasmo e l’impegno che ne hanno da sempre contraddistinto il percorso politico” ha dichiarato il candidato Sindaco Lorenzo Falchi.
 
“Sono felice di far parte di questa nuova stagione politica che stiamo aprendo insieme. Voglio ringraziare il Partito Democratico sestese e Lorenzo Falchi per la fiducia che stanno riponendo in me. Farò del mio meglio guardando all’interesse della città e portando con me tutta la comunità democratica di Sesto che in questi anni ha lavorato sempre con dialogo e confronto per unire e non dividere.
Quello di oggi è il risultato di un percorso collettivo molto lungo, che abbiamo intrapreso come PD Sesto cinque anni fa, quando abbiamo deciso di fare un’opposizione costruttiva, che entrasse sempre nel merito delle singole questioni, trovandoci a volte dalla stessa parte della maggioranza, a volte in disaccordo, ma sempre guardando al bene comune della città. Per me due priorità su cui mettere grande energia saranno la transizione ecologica, su cui dobbiamo agire con decisione, e la questione della parità di genere.
A Sesto c’è una classe dirigente che ha deciso, da un lato, di far leva sui valori comuni e, dall’altro, di unire sensibilità diverse per uscire dalle logiche di divisione del centrosinistra con la volontà di aprire una nuova pagina politica e amministrativa per la città” ha dichiarato Claudia Pecchioli.
 
___________________________
 
Claudia Pecchioli, 28 anni, vive a Sesto Fiorentino da sempre. Laureata in giurisprudenza con una tesi di Diritto dell’Unione Europea sulla tematica degli appalti. Oggi praticante avvocato presso l’Avvocatura di Stato di Firenze.
È stata consigliera comunale del Comune di Sesto e Presidente della IV Commissione e impegnata negli organismi dirigenti del PD. Ama il nuoto sincronizzato e viaggiare.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator