Nel Consiglio comunale di ieri il gruppo del Partito Democratico ha presentato una mozione sul Parco di Quinto per far realizzare entro il 2018 un’area per i cani e impegnando l’Amministrazione comunale a riaprire il chiosco e il servizi igienici presenti nei giardini.
“Per noi è fondamentale che le tante aree verdi presenti sul nostro territorio possano essere vissute a pieno da tutti: famiglie, anziani, bambini e possessori di cani. Stare all’aria aperta, avere luoghi di aggregazione e di socialità nel rispetto reciproco non possono far altro che migliorare la qualità della vita a Sesto Fiorentino” ha dichiarato il Capogruppo Pd Lorenzo Zambini.
“A parte il voto contrario del Consigliere Antonio Sacconi (Sinistra Italiana), sono soddisfatto della risposta positiva di tutto il Consiglio comunale su questo tema. Adesso c’è l’impegno per il Sindaco a far predisporre un’area cani entro il 2018 e di attivare un meccanismo per riaprire il chiosco e i servizi igienici che sono presenti nei giardini e che non possono stare chiusi in eterno, ma devono diventare ulteriore elemento di socialità e vitalità della zona” ha continuato Zambini.
“Un territorio è fatto anche di tante piccole questioni che possono sembrare dettagli ma che invece sono elementi importanti a cui porre grande molta attenzione per migliorare la vita di tante persone” ha concluso Zambini.
Info sull'autore