Baldi (PD Sesto): “Primarie coalizione, Zambini candidato che rappresenta rinascita PD”

DiPD Sesto Fiorentino

Baldi (PD Sesto): “Primarie coalizione, Zambini candidato che rappresenta rinascita PD”

La Segreteria cittadina, i Giovani democratici e i Circoli lanciano l’ex vicesindaco

“La Segreteria cittadina, quella dei Giovani democratici e i coordinatori dei Circoli del territorio hanno individuato in Lorenzo Zambini la candidatura che meglio rappresenta il percorso di rinascita del Pd di Sesto Fiorentino, in continuità con l’esperienza amministrativa interrotta nel luglio scorso da un atto scellerato”.
Alessandro Baldi, segretario del Partito Democratico di Sesto Fiorentino, ha aperto con queste parole l’assemblea dei democratici, tenutasi ieri sera nella sede locale dell’Auser. Un’assemblea partecipatissima, iniziata con il voto favorevole sul regolamento delle primarie di coalizione e chiusa con l’approvazione all’unanimità di un ordine del giorno presentato dallo stesso segretario, in cui si condivideva la proposta di candidatura dell’ex vicesindaco della Giunta Biagiotti, avanzata dagli organi dirigenti del PD.
“Il passaggio da questa assemblea – ha spiegato Lorenzo Zambini – era fondamentale, perché un nuovo corso può e deve ripartire in maniera forte dal PD di Sesto. Mi fa piacere che la mia candidatura sia stata condivisa positivamente anche dagli altri livelli del Partito ma, proprio per quello che è successo nel luglio scorso, si riparte solo con il sostegno pieno di quella comunità che ha ricostruito il PD sul territorio”.
Con un po’ di emozione, Zambini ha ricordato come questo sia per lui un nuovo ritorno, dopo l’esperienza nella segreteria cittadina, il ruolo ricoperto in quella metropolitana con Mecacci e l’incarico di vicesindaco nella Giunta Biagiotti.
“Siamo un partito plurale – ha ricordato Zambini – in cui vi sono sensibilità diverse e il nostro compito è quello di ricondurre questa ricchezza a una sintesi che dia risposte chiare alla città. Servono coraggio, generosità e tanta responsabilità perché Sesto Fiorentino ha bisogno di un partito forte con un progetto di governo chiaro e condiviso, che porti i cittadini oltre la drammatica frattura del commissariamento. Ora affrontiamo le primarie che io vedo come una festa di democrazia, un ritorno fra la gente e un grande momento di ascolto dei cittadini”.
Il segretario Alessandro Baldi, ricordando come le “primarie di coalizione rappresentino un momento storico per Sesto, che le affronta per la prima volta”, ha spiegato i vari passaggi del regolamento elettorale, approvato dalle forze politiche che vi parteciperanno (Pd, Italia dei Valori, Popolari per Sesto, Partito Socialista e Sesto Civica). Le primarie si svolgeranno in due giorni, sabato 2 (dalle 9 alle 20) e domenica 3 aprile (dalle 9 alle 13). Le candidature potranno essere presentate entro le ore 10 di venerdì prossimo e la campagna elettorale si chiuderà ufficialmente il 31 di marzo.

Info sull'autore

PD Sesto Fiorentino administrator