Segretario comunale

Stefano Gennai è il Segretario del Partito Democratico di Sesto Fiorentino.

Sono nato a Firenze nel 1955 e lì ho conseguito gli studi superiori (Ragioneria e Informatica) e quelli universitari (Scienze Politiche). Dopo il servizio militare mi sono trasferito a Sesto Fiorentino nel 1982 e da allora ci vivo con mia moglie Elena.

L’attività politica l’ho condotta fin dal 1977 a Firenze e successivamente a Sesto Fiorentino nel PCI e poi nel PDS, nei DS ed infine nel PD. Nel 1992 sono entrato in Consiglio Comunale, svolgendo anche i ruoli di presidente di Commissione e poi di capogruppo, e dal 1995 al 1999 ho svolto l’incarico di assessore nella Giunta del Sindaco Andrea Barducci. Al termine del mandato del 1999 ho cessato completamente la mia attività politica per dedicarmi esclusivamente all’attività professionale di direttore generale nei Comuni.

Nell’autunno del 2017 – dopo oltre 42 di lavoro dipendente, di cui 36 trascorsi nei Comuni – sono andato in pensione ed ho così ripreso l’antica passione per la politica, intesa come servizio per la comunità di cui faccio parte. Con questo spirito e con il bagaglio di competenze e di esperienze accumulate, mi sono candidato come Segretario al Congresso comunale del 14 ottobre 2017 e lì sono stato eletto con il 92% dei voti. Da oggi perseguirò l’obiettivo, con tutto il gruppo dirigente e i militanti del PD, di rafforzare l’unità del Partito Democratico a Sesto Fiorentino per tornare ad essere forza di governo nella città.